Le domande più frequenti:

È consentito spostarsi tra regioni per raggiungere l’aeroporto, indipendentemente dal colore della regione di residenza e dal colore della regione dove c’è l’aeroporto?

Sì, il Ministero dell’Interno il 19 Marzo 2021 ha reso noto che gli spostamenti finalizzati a raggiungere il luogo di partenza dei viaggi per turismo da e verso destinazioni estere non interdette (Paesi di cui all’elenco C dell’allegato 20) sono consentiti. Per quanto riguarda il rientro dalla vacanza ricordiamo che il d.P.C.M. 2 Marzo 2021, ha confermato la disposizione in base alla
quale è sempre consentito il rientro presso la propria residenza, domicilio o abitazione.
Resta ferma la necessità di attestare lo spostamento tramite autocertificazione, esibendo in caso di controllo il certificato di negatività e il titolo di viaggio (prenotazione). Per tutti i dettagli clicca qui

Voglio andare alle Canarie. Prima della partenza devo sottopormi a tampone?

Sì, prima della partenza è necessario sottoporsi a un tampone molecolare, effettuandolo entro 72 ore prima della partenza e potendone ritirare l’esito in lingua Inglese in tempo utile alla partenza. Il tampone dovrà dare esito negativo per poter partire.
Inoltre bisogna compilare un “formulario di salute pubblica” (sul sito web Spain Travel Health o scaricando l’app SpTH) che ti permetterà di ottenere un QR code da presentare all’arrivo alle Canarie.

Quando rientro in Italia dalle Canarie sono obbligato a fare la quarantena, anche se in possesso di un tampone negativo?

Nel caso di soggiorno o transito nei quattordici giorni antecedenti all’ingresso in Italia in uno o più Stati e territori di cui all’elenco C dell’allegato 20, si applica l’obbligo di presentazione nel momento dell’imbarco e a chiunque sia deputato a effettuare i controlli di un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone e risultato negativo nelle quarantotto ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale. Il tampone di rientro è incluso solo in determinate strutture, noi cercheremo di farvi capitare in quelle e il costo sarà incluso nella quota di viaggio. Fino al 30/04/2021 anche in caso di tampone negativo è prevista una quarantena di 5 giorni e un tampone molecolare (PCR) o antigenico da effettuare al suo termine.

Se risulto positivo al termine della vacanza alle Canarie, cosa succede?

In caso di positività dovrai restare alle Canarie fino all’acquisizione di un tampone negativo.

Chi copre i costi di permanenza alla Canarie, in caso di positività, per me ed eventuali familiari?

In questo caso se il cliente ha sottoscritto l’assicurazione Covid potrà attivare la copertura per sé e per l’intero nucleo familiare, o in alternativa per un compagno di viaggio (non familiare) presente all’interno della pratica, in caso di positività anche di un solo partecipante al viaggio.
Tutti i componenti della pratica avranno diritto alle eventuali spese di prolungamento del soggiorno o di quarantena fino ad un massimo di 150€ al giorno per una durata massima di 15 giorni se queste spese non saranno coperte dal servizio sanitario del paese ospitante. Al termine del periodo la compagnia assicurativa provvederà alla copertura dei costi per il rientro.

Se io risultassi positivo e il mio compagno di viaggio risultasse negativo, dovrà rientrare in italia dalle Canarie con il volo di rientro previsto?

Se il cliente ha sottoscritto l’assicurazione Covid potrà beneficiare al pari del compagno di viaggio positivo delle stesse garanzie per il prolungamento del soggiorno.
Tutti i componenti della pratica avranno diritto alle eventuali spese di prolungamento del soggiorno per quarantena fino ad un massimo di 150€ al giorno per una durata massima di 15 giorni, se queste spese non saranno coperte dal servizio sanitario del paese ospitante. Al termine del periodo la compagnia assicurativa provvederà alla copertura dei costi per il rientro.

Assistenza

Viaggi on the beach e Fly&Drive Canarie

– Accoglienza in aeroporto
– Lettera di benvenuto in italiano con tutti i dati della guida italiana (compreso il cellulare da utilizzare con whatasapp) e dei luoghi dove vengono effettuati i test del tampone in base alla zona in cui soggiornerai (al nord o al il sud)
– La guida può assisterti nella prenotazione del test del tampone e aiutarti telefonicamente in caso di domande.

Viaggi Blind Canarie

-Accoglienza in Aeroporto
-Assistenza in loco in Hotel

Si paga un supplemento per avere assistenza?

No la offriamo noi 😊

Ho un’altra domanda…

Non esitare a contattarci al 3519804985

Lavoriamo costantemente per rimanere aggiornati e darti risposte il più concrete possibili e l’assistenza che meriti.