Scopri le nostre guide di viaggio

Vuoi arrivare preparato prima della partenza? Non perderti le nostre guide di viaggio 😎 Inizia a sognare ad occhi aperti e a mettere i pin sulla mappa! Qui sotto puoi scaricare qualche spunto interessante, lasciarti ispirare e scoprire come diventare un viaggiatore sempre più sostenibile. Che il viaggio abbia inizio ✈️

Guida Santorini

Romantiche chiese dai tetti blu, iconiche casette bianche, cascate di buganvillee rosa, gatti e terrazze. Ogni angolo è giusto per scattare foto! Raggiungi la parte alta di Fira, dove trovi la famosa chiesa ortodossa, e immortali uno dei tramonti più belli dell’isola!   

Guida Rodi

La leggenda narra che Apollo, il Dio del Sole, abbia scelto proprio quest’isola Greca come casa. Per questo motivo splende il sole almeno 300 giorni all’anno. La città di Rodi, Patrimonio mondiale dell’Umanità, è racchiusa dentro una cinta di mura medievale ed aspetta solo di essere scoperta. Perditi tra le oltre 200 stradine di negozi, antichi palazzi, chiese e raggiungi l’Acropoli con i suoi tanti templi. 

Guida Ibiza

Sicuramente nota per la sua pazza vita notturna, Ibiza pullula di PR in tutte le spiagge e le vie del centro. Una festa al giorno non basta a provare neanche la metà delle serate che ti offre quest’isola del divertimento! Non solo party life, Ibiza con il sole sembra un altro mondo: le sue calette sono un paradiso nascosto perfetto per ricaricare le energie. 

Guida Fuerteventura

Fuerteventura, più che una destinazione è uno “state of mind”. In questa isola vulcanica, la più antica delle Canarie, il tempo sembra essersi fermato. Complice la natura selvaggia, lo spirito Hippy di gran parte degli abitanti e le giornate molto lunghe. La “isla lenta”, la chiamano. Tanta natura, ritmi rilassati e felicità per chi la vive. Cosa ci può essere di meglio?

Guida Kos

L’isola di Kos, nell’arcipelago del Dodecaneso, è una piccola isola a pochi chilometri dalla Turchia che profuma di spezie e sapori d’Oriente. Vai alla scoperta di questa meravigliosa terra, un dedalo di stradine protagoniste della storia del mondo, nel giro di pochi metri puoi esplorare moschee, edifici monumentali, castelli, strutture antiche o semplicemente il mare.

Guida viaggiatore sostenibile

Si può essere parte attiva del cambiamento. Come? Viaggiando in modo rispettoso, prendendoci cura della destinazione che andiamo a scoprire e facendo in modo che tutti i tesori che esploriamo rimangano tali per i viaggiatori che verranno dopo di noi. Perciò ecco dieci buoni consigli da seguire per uno stile di viaggio più sostenibile.

Scaricale tutte e rendi indimenticabile il tuo viaggio ❤️